Il 90% degli immobili presenta un problema, e il venditore non ne è consapevole. Ma ne è sempre responsabile. A questo bisogno di controllo risponde il certificato Casa Garantita, disciplinato dall’art. 11 C.P.I. - Codice della Proprietà Industriale per certificare le caratteristiche degli immobili, dall’analisi degli acquirenti fino alla parte di verifica urbanistica, secondo un Regolamento d’Uso specifico depositato e riconosciuto. Questo aumenta non solo le proposte di acquisto ma anche il valore stesso dell’immobile, offrendo in più una vetrina ulteriore di vendita.
Casa Garantita: il sistema di controllo
Il procedimento per ricevere la Certificazione prevede un sistema di controllo e qualità adeguato alle attuali esigenze del mercato immobiliare basandosi sui pilastri fondamentali delle compravendite immobiliari:
- Provenienza
- Urbanistica e Edilizia
- Catasto
- Conservatoria dei Registri Immobiliari
Dopo i controlli dei nostri tecnici, sarà un audit esterno a concedere la certificazione, per assicurare quanto detto nella promessa di vendita: nessuna sorpresa.
Attestato Casa Garantita
Se il tuo immobile non risponde a tutti i prerequisiti richiesti ma la documentazione lo rende comunque idoneo alla vendita, Casa Garantita rilascerà una relazione tecnica validata da un audit interno, che si avvale della professionalità delle figure coinvolte in KeepHouse.
Il Certificato Casa Garantita® analizza e comprende le esigenze di tutte le parti coinvolte nella transazione immobiliare, offrendo benefici in ogni fase della compravendita.
Avere maggiori garanzie sull’immobile aumenta di conseguenza il valore dello stesso: grazie al Certificato Casa Garantita® non si vende solo prima, ma anche meglio.
La Certificazione garantisce i requisiti dell’immobile oggetto di vendita: questo è un valido incentivo nel formulare la proposta di acquisto, aumentando il potenziale di vendita.
Informare le Parti per una compravendita consapevole riduce i tempi di vendita e acquisto. Casa Garantita® diventa una vetrina che conferisce maggiore visibilità all’immobile già in fase di promozione.
Anche quando vanno a buon fine, i contenziosi legali portano stress e tempi di attesa, vincolando somme eventualmente versate ad un venditore. Così, hai la sicurezza di acquistare la tua casa senza sorprese.
Se stai acquistando la casa come investimento o non vuoi precluderti la possibilità di venderla un domani, hai la sicurezza che tutti i documenti siano in regola. Questo ti permette di non riscontrare problemi o ostacoli in futuro.
Il momento tra preliminare e atto notarile è il più delicato dell’intera trattativa, e spesso la vendita si interrompe o ritarda proprio in questo frangente. Con Casa Garantita® hai la certezza che tutto si risolverà velocemente e senza incomprensioni.
Essere consapevoli di cosa si sta acquistando o si vuole acquistare non è scontato: Casa Garantita® ti segue nella trattativa, controllando per te la regolarità della documentazione.
Sfoglia gli immobili che hanno già il Certificato Casa Garantita® e trova la tua nuova casa con la sicurezza di un maschio di certificazione riconosciuto.